Chiara Codetta Raiteri
Chiara Codetta Raiteri
Ha conseguito un laurea magistrale in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo “Il Giappone nell’immaginario dell’Italia fascista: rappresentazione del Sol Levante nelle pellicole dei cinegiornali Luce 1927-1943”. Durante questo percorso di studio ha frequentato, nel contesto del programma Erasmus, un anno alla facoltà di Japanologie dell’università di Utrecht (NL).
Studia le percussioni tradizionali giapponesi da sei anni, ha iniziato in Giappone, e da tre collabora con l’associazione Taiko Lecco che le utilizza nella conduzione di laboratori, musicali e psicomotori, per bambini e adulti. Da quattro anni organizza e conduce incontri sulla cultura e la lingua giapponese e, facendo uso degli strumenti antropologici, promuove una riflessione sugli incontri e le differenze culturali.
Servizi e Corsi
Corsi di lingua
I corsi di lingue della Torre di Merlino sono creati intorno alle capacità e alle esigenze del corsista. Non esistono inquadramenti e livelli preconfezionati in base ai quali viene proposto un percorso standardizzato.