
Un team preparato e integrato: i nostri insegnanti sono operatori con una solida formazione e una significativa esperienza, svolgono la loro attività di formazione con professionalità e condividono le necessità didattiche e le modalità operative necessarie a ogni studente attraverso apposite sessioni di programmazione.

Attenzione all’aggiornamento: il nostro personale si sottopone a costante aggiornamento sia per quanto riguarda le necessità di studenti con disturbi specifici dell’apprendimento sia per ciò che concerne le modalità didattiche, comprensive delle tecnologie digitali.

Attenzione alla persona: oltre all’attenzione all’andamento scolastico, il nostro servizio fa della crescita e della maturazione personale dei nostri studenti una delle sue missioni più importanti. La scuola è un’esperienza di crescita, oltre che di formazione didattica, ed è quindi importante che sia vissuta positivamente e che rappresenti un momento significativo per sviluppare autostima, autonomia e conoscenza di sè.

Un servizio su misura: a partire dal colloquio d’ingresso, il nostro team concorda con lo studente e la famiglia il piano didattico di recupero e consolidamento attraverso attività mirate. Durante la presa in carico il monitoraggio dell’andamento dello studente è costante e il piano didattico viene aggiornato alla luce dei risultati raggiunti.

Continuità e flessibilità durante tutto l’anno: il nostro centro è aperto tutto l’anno e garantisce un servizio continuativo che si adatta alle esigenze dei nostri clienti, favorendo la frequenza attraverso la flessibilità.

Rapporto costante con la famiglia e la scuola: durante la presa in carico vengono concordati incontri periodici con la famiglia e, su richiesta della stessa, i nostri operatori sono disponibili per colloqui con i docenti scolastici.

Le nostre sale studio sono pensate per favorire la concentrazione: l’ambiente di studio piacevole, allegro e tranquillo mette a proprio agio lo studente creando le condizioni ideali per una buona riuscita.